Una delle poche modifiche al design degli iPhone 13 rispetto ai modelli precedenti riguarda il ritaglio nella parte superiore dello schermo.
Sugli iPhone 13, la tanto discussa tacca è ora più piccola in larghezza, grazie al fatto che Apple ha ridisegnato il layout dell’alloggiamento della fotocamera TrueDepth, con lo speaker che ora si trova sopra i componenti della fotocamera frontale.
LEGGI ANCHE: iPhone 13, tutto quello che c’è da sapere
Come spiegato da Apple, i componenti TrueDepth ora sono inseriti in uno spazi più piccolo del 20% rispetto ai modelli precedenti. Confrontando un iPhone 13 con un iPhone 12, si nota che la tacca è più piccola in larghezza, ma anche leggermente più alta. La differenza in altezza è minima, ma riusciremo a capirne di più quando avremo il nuovo modello tra le mani. Intanto, consoliamoci con questa immagine comparativa:
E no, niente percentuale della batteria. Malgrado una tacca più stretta, iOS non mostrerà la percentuale residua della batteria nella status bar nemmeno su iPhone 13.
Da notare che tutti i nuovi modelli di iPhone sono più pesanti dei loro predecessori:
- iPhone 12 mini: 135 grammi / iPhone 13 mini: 141 grammi;
- iPhone 12: 164 grammi / iPhone 13: 174 grammi;
- iPhone 12 Pro: 189 grammi / iPhone 13 Pro: 204 grammi;
- iPhone 12 Pro Max: 228 grammi / iPhone 13 Pro Max: 240 grammi
Gli iPhone 13 sono anche più spessi di 0,25 mm rispetto ai loro predecessori. In ogni caso, si tratta di differenze minime che non avranno un impatto nell’utilizzo quotidiano delle app e del sistema operativo.