Finalmente ci siamo! Con le ultime versioni RC di tvOS 15 e HomePod15, Apple ha introdotto Siri in italiano per impartire comandi vocali e ascoltare le risposte su Apple TV e HomePod.
Dopo una lunga attesa, tvOS 15 RC introduce la lingua italiana per impartire comandi Siri alla Apple TV, così da poter trovare e sfogliare i contenuti in modo semplice e veloce.
Sempre tramite comandi vocali, potremo interagire con le varie funzioni di tvOS e controllare anche gli accessori HomeKit compatibili. I comandi vengono impartiti sfruttando il microfono del telecomando Remote della Apple TV, fino ad oggi inutilizzabile con la lingua italiana.
Ecco #AppleTV finalmente con Siri in lingua Italiana ? #AppleEvent pic.twitter.com/OWzNnDCbH0
— Luca Ansevini (@Anse1987) September 14, 2021
Anche la versione HomePod15 RC integra il supporto per la lingua italiana, con lo speaker che risponde finalmente in italiano ai nostri comandi. Ricordiamo che HomePod Mini arriverà in Italia entro la fine dell’anno, per cui Apple si sta già preparando al lancio.
FINALLY! Now #HomePod speaks… ITALIANO ? #AppleEvent
15RC pic.twitter.com/s91J9zEhwC
— Luca Ansevini (@Anse1987) September 14, 2021
Si tratta, senza dubbio, di una novità estremamente piacevole che aspettavamo tutti da molti anni. Siri in italiano su Apple TV e su HomePod potrebbe fare la differenza nella scelta del set-top box di Apple, soprattutto in relazione alla rivale Fire TV Stick di Amazon.