Quali sono stati i rumor affidabili e quali quelli completamente errati rispetto all’evento Apple del 14 settembre?
Niente Airpods
Se gli iPad mini sono stati la sorpresa positiva, dato che tutti si aspettavano una loro presentazione ad ottobre, gli AirPods sono stati la sorpresa negativa. Tantissimi leaker avevano previsto un lancio proprio durante l’evento degli iPhone 13, ma così non è stato. Ora non resta che attendere il prossimo evento autunnale.
iPhone 13 satellitare
Diverse fonti avevano parlato di un iPhone 13 con supporto alla comunicazione satellitare LEO, per consentire agli utenti di effettuare chiamate di emergenza anche senza linea cellulare. Nulla di tutto questo è presente sui nuovi iPhone.
iPhone 13 con display always-on
Su questa notizia, diciamo la verità, i rumor erano meno insistenti, ma alcuni leaker davano per scontato l’arrivo del display always-on su iPhone 13. Questa funzione avrebbe consentito di avere orario e alcune notifiche sempre visibili sul display a basso consumo. Sarà questa una delle novità degli iPhone 14?
iPhone 13 con ricarica ancora più veloce
Gli iPhone 13 continueranno a supportare la stessa potenza di ricarica dei precedenti modelli, con buona pace di chi sperava in una ricarica ancora più veloce con nuovo adattatore da 25W.
Apple Watch flat
Non sappiamo se Apple abbia cambiato piani all’ultimo momento per problemi di produzione, ma in tanti davano come certo l’arrivo di un Apple Watch Series 7 con design squadrato e in linea con gli ultimi iPad Pro e iPhone. Il nuovo smartwatch presentato da Apple, invece, è del tutto simile ai precedenti modelli.
E voi, cosa vi aspettavate da Apple?