Batteria iPhone 13: ecco cosa cambia a livello tecnico

Apple ha annunciato enormi miglioramenti per quanto concerne l'autonomia dei nuovi iPhone.

Gli iPhone 13 possono contare su una batteria decisamente più performante ma cosa cambia effettivamente a livello tecnico?

batteria iPhone 13

Apple ha affermato che i nuovissimi smartphone potranno contare su batterie più capienti e performanti; l’iPhone 13 mini dovrebbe raggiungere circa un’ora e mezza in più di utilizzo con una singola carica e che l’iPhone 13 durerà fino a 2,5 ore in più. Gli stessi aumenti sono da riferirsi anche ad iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max.

Ma come raggiungere questi risultati pur mantenendo simili le dimensioni degli smartphone rispetto all’anno scorso? L’autonomia migliora grazie al nuovo chip A15 Bionic, che risulta più efficiente e meno avido di energia, e grazie ad un aumento nella capacità delle batterie.

Stando a quanto pubblicato in rete, l’iPhone 13 mini sfoggerà una batteria da 9,57 wattora, rispetto alla batteria da 8,57 wattora dell’iPhone 12 mini, con un aumento di circa l’11,6%. Gli iPhone 12 e 12 Pro erano dotati di una batteria da 10,78 wattora ma iPhone 13 arriverà con una batteria da 12,41 wattora, con un aumento del 15%, mentre l’iPhone 13 Pro avrà una batteria da 11,97 wattora, con un aumento dell’11%.

Infine, il telefono più grande di Apple, l’iPhone 13 Pro Max, potrà contare su una batteria da 16,75 wattora. Si tratta del 18% in più rispetto al 12 Pro Max dell’anno scorso, che aveva una batteria da 14,13 wattora all’interno.

Acquista iPhone 13

Secondo Apple, come vi abbiamo già riportato, iPhone 13‌ Pro supporta fino a 22 ore di riproduzione video, fino a 20 ore di riproduzione video in streaming e fino a 75 ore di riproduzione audio. L’‌iPhone 12 Pro‌ supportava 17 ore di riproduzione video, 11 ore di riproduzione video in streaming e 65 ore di riproduzione audio. L’‌iPhone 13‌ Pro Max supporta fino a 28 ore di riproduzione video, fino a 25 ore di riproduzione video in streaming e fino a 95 ore di riproduzione video. L’‌iPhone 12 Pro Max‌ supporta fino a 20 ore di riproduzione video, fino a 12 ore di riproduzione video in streaming e fino a 80 ore di riproduzione audio.

Naturalmente, le batterie più grandi vanno a discapito del peso, rendendo gli iPhone 13 più pesanti rispetto alla generazione precedente. Tuttavia, il compromesso dovrebbe essere ben accolto dai clienti, i quali hanno dimostrato più e più volte di apprezzare la lunga durata della batteria sui loro telefoni.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News