Gli sviluppatori possono ora utilizzare un nuovo strumento web di Apple per generare velocemente immagini promozionali delle loro app.
Il nuovo tool di marketing genera immagini utilizzando quattro modelli, tre colori e diverse dimensioni dell’immagine. Ci sono anche layout dedicati ai social media, così da poter creare immagini promozionali ottimizzate e in pochi minuti.
I modelli includono la promozione di una nuova app, di un aggiornamento dell’app, di un’offerta di abbonamento o di una nuova offerta. Il testo e la formattazione non sono personalizzabili, sebbene sia possibile selezionare un colore di sfondo tra chiaro, scuro o blu.
Gli sviluppatori possono scegliere tra un post quadrato, un post per le storie, un banner pubblicitario orizzontale, un banner pubblicitario verticale o un’anteprima della scheda di collegamento. Dopo aver selezionato le opzioni del modello, le varie risorse di marketing sono disponibili tramite download, collegamento o collegamento breve.
Il tool è disponibile tramite il sito Web dei servizi multimediali Apple e non è necessario un account sviluppatore per l’accesso.