La nuova gamma iPhone 13 Pro di Apple presenta funzionalità hardware della fotocamera migliorate, ma ciò ha richiesto una riprogettazione del “bump” che ospita il comparto fotografico.
I nuovi iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono migliorati notevolmente nel comparto fotografico, infatti abbiamo sensore grandangolari e ultra-grandangolari con aperture più ampie per prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, i moduli grandangolari e teleobiettivi utilizzano degli obiettivi a sei elementi, mentre il teleobiettivo raggiunge una lunghezza focale equivalente di 77 mm.
Per adattarsi alle nuove e migliorate tecnologie, Apple ha allargato ulteriormente il “bump” della fotocamera posteriore su iPhone 13 Pro e Pro Max, come testimoniano le nuove custodie dell’azienda. La custodia in silicone per iPhone 13 Pro presenta un ritaglio sostanzialmente più grande, che misura circa 38 mm per 37 mm. La differenza con il bump del precedente iPhone 12 Pro è piuttosto vistosa.
Anche il “bump” della fotocamera di iPhone 13 e 13 mini dovrebbe crescere leggermente, poiché Apple ha adottato una nuova stabilizzazione sul sensore grandangolare, costringendo l’azienda ha disporre i due obiettivi in diagonale.
Cosa ne pensate di questa novità estetica? Preferivate le dimensioni delle precedente generazione o date poca importanza a questo dettaglio?