Secondo Mark Gurman di Bloomberg, entro la fine dell’anno verranno rilasciati nuovi Mac Apple Silicon insieme alla terza generazione di AirPods. Per i nuovi AirPods Pro bisognerà attendere il 2022.
Mark Gurman afferma che ci sono ancora alcuni prodotti Apple che verranno svelati nel 2021, con il lancio di nuovi modelli di MacBook Pro e AirPods che avverrà a breve. L’analista conferma inoltre che ci sarà solo un altro evento, e non due, da qui a fine anno.
Per quanto riguarda il 2022, Apple dovrebbe lanciare la seconda generazione di AirPods Pro, insieme ai nuovi Mac Pro e MacBook Air Apple Silicon, oltre agli iPad Pro con retro in vetro e supporto per la ricarica wireless. Ritornando agli AirPods Pro, Gurman afferma che i prossimi auricolari Apple integreranno sensori per il monitoraggio delle attività fisiche e un design con steli ancora più piccoli (non è escluso che gli steli vengano rimossi del tutto). Capitolo Apple Watch: l’atteso design flat previsto per quest’anno verrà proposto con i Series 8 attesi a settembre 2022.
Gurman ha anche auspicato un iPhone pieghevole, che Apple starebbe ormai valutando da diversi anni. Il primo modello potrebbe essere presentato tra il 2023 e il 2024, probabilmente con un design a conchiglia e display inciso direttamente nel corpo dello smartphone. Uno dei prototipi che Apple starebbe testando sembra abbia un display da 7.5 pollici da aperto.
Infine, entro la fine del prossimo anno, Apple potrebbe mostrare in anteprima i suoi primi visori a realtà mista AR e VR, così da dare agli sviluppatori la possibilità di iniziare a lavorare sulle prime app. Il lancio ufficiale di questi visori è atteso per il 2023.