Apple potrebbe introdurre il supporto a Car Key per Hyundai Genesis

Presto anche le auto del marchio Hyundai Genesi potranno sfruttare la funzione Car Key.

L’anno scorso, Apple ha lanciato il supporto Car Key per le chiavi digitali delle auto, che consente agli utenti di bloccare, sbloccare e avviare i propri veicoli utilizzando un pass memorizzato nell’app Wallet su iPhone. Con il rilascio di iOS 15, inoltre, arriva anche il supporto Ultra Wideband su iPhone 11 e successivi che consentirà di sfruttare questa funzione senza rimuovere l’iPhone‌ dalla tasca.

carkey

Per abilitare questa novità, le case automobilistiche devono aggiungere la tecnologia NFC ai loro veicoli e finora BMW è stata l’unico produttore a farlo. Sembra però che qualcosa stia per cambiare, poiché un file di configurazione Apple che specifica vari criteri di compatibilità per la funzionalità NFC di Apple Pay viene menzionato il marchio di lusso Hyundai Genesis.

All’inizio di quest’anno si era vociferato che BMW si stava preparando a supportare la versione a banda ultralarga della funzione Car Key di Apple e che anche Hyundai si stava muovendo per adottare tale funzionalità. Ora sembra che davvero qualcosa si stia muovendo, anche se si tratta di un supporto ancora limitato a pochissimi veicoli.

Al momento né Hyundai né Genesis hanno annunciato ufficialmente qualcosa a riguardo. Il produttore coreano, però, ha lanciato la funzione su Android con i modelli GV80 e G80 2021 e ha indicato che stava lavorando con Apple per aggiungere anche il supporto ad iOS.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News