Visore e occhiali Apple AR, spuntano le possibili date di lancio

Apple è pronta ad entrare nel settore dei visori e degli occhiali AR.

Diverse fonti affermano che i primi visori Apple saranno in vendita nella seconda metà del 2022, mentre un altro dispositivo AR conosciuto come “Apple Glasses” verrà lanciato dopo il 2023.

visore occhiali apple

Come diporta Digitimes, il primo visore Apple dovrebbe essere un prodotto molto costoso, rivolto principalmente a sviluppatori e aziende. In queste settimane, Apple avrebbe completato la seconda fase di test del prototipo e si appresta ad avviare la produzione in vista di un una presentazione nel secondo trimestre del 2022 e un lancio nella seconda metà dell’anno.

Questo primo modello integrerà una fotocamera e un sensore ottico laser, avrà un peso di circa 100-110 grammi e utilizzerà un processore a 5 nanometri. Il telaio sarà realizzato in lega di magnesio leggera ad alta resistenza. Inoltre, il dispositivo dovrà ancora essere collegato all’iPhone tramite Bluetooth per gestire gran parte delle operazioni. Dalle prime informazioni, il prezzo dovrebbe superare i 2.000$ e per questo Apple intende posizionarlo come prodotto industriale, con una stima di vendite pari a 2 milioni di unità nel primo anno.

Un altro prodotto in fase di sviluppo, più economico e destinato agli utenti finali, sarà invece pronto dopo il 2023 e avrà la forma di normali occhiali da sole o da vista, ma con funzioni avanzate AR. Al momento, Apple sta affrontando problemi con la dissipazione del colore, il peso e la durata della batteria, viste le dimensioni contenute di questo modello.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor