Siete in possesso di un caricatore MagSafe Duo? Ebbene se avete acquistato un iPhone 13 Pro potreste andare incontro ad una sorpresa non proprio gradevole.
Il blog spagnolo La Manzana Mordida ha pubblicato una foto che ritrae una cover per iPhone 13 Pro posizionata su una basetta MagSafe Duo. La cover presenta un palese problema di aderenza, il tutto a causa della cornice rialzata a protezione del comparto fotografico. Un errore di progettazione macroscopico che ha certamente dell’incredibile se consideriamo che iPhone 13 Pro risulta ovviamente inserito tra i dispositivi compatibili.
Sulla questione si è subito espresso anche il noto YouTuber americano Marques Brownlee, intervenuto con un video pubblicato sul proprio profilo Twitter. Lo YouTuber ha effettuato un test prima senza cover e poi con la cover inserita. Nel primo caso la compatibilità risulta già al limite, mentre nel caso di telefono con cover appare evidente un errore in fase di progettazione dei vari accessori, che non aderiscono in modo corretto.
iPhone 13 Pro vs Magsafe duo charger (they'll probably need to make a new one) pic.twitter.com/fYF59AZvgu
— Marques Brownlee (@MKBHD) September 23, 2021
In entrambi i casi lo smartphone sembra ricaricarsi correttamente ma è senza dubbio lecito storcere il naso di fronte a questo errore abbastanza macroscopico, che potrebbe non consentire una ricarica a pieno regime. Occorreranno ovviamente test approfonditi ma si spera che la questione non passi inosservata al quartier generale di Cupertino.