CarPlay, segnalati problemi con iOS 15 e iPhone 13

Diversi utenti segnalano una serie di bug su CarPlay con iOS 15 e iPhone 13.

Un altro bug di iOS 15 e iPhone 13 riguarda questa volta CarPlay, con alcuni utenti che non riescono a riprodurre musica tramite Apple Music o altri servizi come Spotify.

carplay ios 15

Decine di post sul forum di supporto Apple riguardano utenti che si lamentano di problemi con CarPlay dopo aver collegato il loro iPhone 13. Il bug più comune interessa la riproduzione della musica, visto che CarPlay si blocca quando si prova a riprodurre un brano tramite Apple Music, Spotify o altri servizi musicali compatibili con la piattaforma. Nelle stesse auto, iPhone meno recenti funzionano perfettamente. In altri casi, la riproduzione musicale si interrompe quando l’utente prova ad aprire altre app su CarPlay.

Alcuni utenti hanno risolto disabilitando l’equalizzatore o disattivando l’interruttore “Late Night” nelle impostazioni di Apple Music, mentre altri hanno superato il problema ripristinando le impostazioni di rete dell’iPhone 13.

Un utente ha ricevuto una risposta da parte del supporto Apple, il quale ha confermato che si tratta di un problema diffuso legato a iOS 15 e iPhone 13. Una soluzione arriverà nei prossimi giorni con un update.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News