BlueStacks X, i videogiochi Android arrivano su Mac e iPad via browser

La nuova piattaforma cloud-based ora disponibile per tutti

BlueStacks, la nota compagnia dietro allo sviluppo del popolarissimo emulatore Android, ha introdotto una novità decisamente interessante disponibile direttamente via browser su iPad e Mac. Da oggi infatti è possibile giocare i titoli Android direttamente con il vostro browser grazie a BlueStacks X.

bluestacks

BlueStacks X è di fatto una piattaforma cloud-based fruibile direttamente via browser su Mac, Windows, iPad e moltissimi altri dispositivi dotati di browser. VI basterà accedere al sito di BlueStacks X e registrarvi per accedere al catalogo, che vanta al momento oltre 200 titoli. L’azienda ha ovviamente fatto sapere che saranno periodicamente aggiunti altri giochi ogni settimana, rendendo il servizio sempre più completo.

Di fatto non dovrete installare nulla sul vostro dispositivo e potrete accedere in modo semplice sfruttando Google, Facebook o Discord. La piattaforma al momento è ancora in fase beta e ci vorrà quindi tempo per raggiungere una qualità ottimale in termini di esperienza utente. Potrete accedere in forma totalmente gratuita, tuttavia non sappiamo dirvi se tale modalità di accesso sarà permanente o se in futuro saranno attive alcune formule in abbonamento. Vi segnaliamo che è possibile utilizzare un controller bluetooth con i titoli supportati.

 

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News