I nuovi auricolari true wireless AirPods 3 sono i più recenti lanciati da Apple sul mercato ma chi possiede un paio di AirPods Pro può dormire sonni tranquilli. Se stai valutando l’acquisto e sei indeciso, ecco il nostro confronto dettagliato.
I nuovissimi AirPods 3 di Apple offrono un grande miglioramento rispetto alla generazione precedente grazie al sistema AdaptiveEQ e al design ottimizzato per le migliori performance sonore. Tuttavia, i top di gamma restano gli AirPods Pro con il sistema ANC per la cancellazione attiva del rumore e la possibilità di adattarsi perfettamente alle orecchie degli utenti con i vari gommini forniti in confezione.
Se ragioniamo con il listino ufficiale Apple alla mano, è chiaro che le due varianti si propongono a prezzi diversi e sono destinate ad utenti differenti ma se andiamo a considerare i prezzi scontati di Amazon, notiamo che le due cuffiette hanno prezzi molto simili. In questo caso, ovviamente, la situazione si complica e diventa più difficile scegliere il prodotto da acquistare dato che la differenza di prezzo è inferiore a 50€.
AirPods 3 vs AirPods Pro
Ecco i pro e i contro di entrambi gli AirPods!
AirPods 3
- PRO – Batteria più longeva, fino a sei ore con una sola carica
- PRO – Modello più nuovo
- PRO – Meno costose (su listino ufficiale)
- CONTRO – Non hanno la cancellazione attiva del rumore ANC
- CONTRO – Non hanno la modalità Trasparenza
- CONTRO – Non possono essere adattate con i vari gommini
AirPods Pro
- PRO – Cancellazione attiva del rumore ANC
- PRO – Modalità Trasparenza
- PRO – Gommini per adattarsi alle orecchie dell’utente
- CONTRO – Più costose (su listino ufficiale)
- CONTRO – Batteria meno performante, fino a 4.5 ore con una sola ricarica
Dopo questo tipo di confronto “AirPods 3 vs AirPods Pro” la considerazione è veramente semplice da trarre, almeno per la maggior parte degli utenti: gli AirPods Pro sono consigliati in quanto offrono la modalità ANC per la cancellazione attiva del rumore che fa davvero la differenza. Allo stesso prezzo (promozionale) poi ci si porta a casa un prodotto di fascia più elevata seppure meno performante rispetto ai nuovi AirPods 3 dal punto di vista dell’autonomia.
Le restanti specifiche tecniche sono identiche tra i due modelli:
- Chip H1
- Bluetooth 5.0
- Supporto Hey Siri
- Ricarica Wireless MagSafe
- Resistenza a pioggia e sudore
- Supporto Audio Spaziale e Dolby Atmos
Ricordiamo anche che su Amazon è possibile acquistare entrambi i modelli di AirPods con un pagamento rateale di cinque mesi senza interessi, direttamente con Amazon; si tratta di una soluzione molto interessante per portarsi a casa gli auricolari di Apple spendendo al massimo 45,92€ al mese.
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.