“Start Up”, il brano che celebra 45 anni di suoni Apple

Quali dispositivi Apple sono stati utilizzati per realizzare il brano "Start Up"?

Apple ha iniziato il suo ultimo evento “Unleashed” con un video musicale che mostra il musicista A.G. Cook suonare un brano utilizzando solo i suoni software e hardware dei dispositivi Apple.

Start Up apple

Start Up appleIl video musicale “Start Up” inizia con il famoso suono dal nome omonimo, che rappresenta l’avvio di un iMac originale con CD di caricamento nel vassoio. Successivamente, il brano prende una piega tutta sua, ma sempre e soltanto utilizzando suoni sia software che hardware di prodotti Apple per un totale di 21 suoni che rappresentano 45 anni di storia Apple.

Per eseguire i suoni presi da dispositivi hardware, A.G. Cook ha utilizzato la custodia degli AirPods, la ghiera dell’iPod e il caricatore MagSafe. La custodia di ricarica degli AirPods viene usata per dare il ritmo al brano, mentre la ghiera cliccabile dell’iPod e il caricatore MagSafe vengono utilizzati in un secondo momento. Nel video vengono mostrati anche un iBook Blueberry  e l’iPod Hi-Fi che è stato disponibile per breve tempo.

Tra gli altri suoni presenti nel brano abbiamo quelli dell’HomePod, diversi suoni di notifica degli iPhone, l’alert dei Mac 2020, il suono del cestino che si svuota, il suono di AirDrop e quello di Apple Pay.

Pronti ad ascoltarlo?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità