iPhone SE Plus potrebbe arrivare nel 2022

E se il prossimo iPhone SE si chiamasse Plus?

Diverse voci suggeriscono che l’iPhone SE di terza generazione sarà lanciato nei primi mesi del 2022 e oggi anche l’analista Ross Young conferma questa ipotesi, aggiungendo ulteriori dettagli.

Secondo Young, il prossimo smartphone entry-level di Apple si chiamerà “iPhone SE Plus“, anche se non avrà un display più grande rispetto all’attuale versione. Anzi, malgrado un rinnovamento nel nome, la prossima generazione di iPhone SE dovrebbe essere del tutto simile al modello attualmente in commercio, che ricordiamo riprende il design dell’iPhone 8 con cornici più spesse e tasto Home.

Il display sarà sempre un LCD da 4.7 pollici, confermando quanto detto da altri analisti negli ultimi mesi. Le novità riguarderanno il processore (A15 Bionic) e la compatibilità con le reti 5G, ed è quindi probabile che quel “Plus” riguardi la maggiore velocità di connessione, piuttosto che un display più grande come da tradizione Apple.

Young afferma che un iPhone SE con display più grande arriverà nel 2024, con un modello che integrerà un pannello LCD tra i 5,7 e i 6,1 pollici, sarà privo di tasto Home e avrà anche la cosiddetta fotocamera perforata al posto della tacca.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor