Ming-Chi Kuo sicuro, l’headset AR/VR di Apple sarà dotato di Wi-Fi 6E

La soluzione di Apple per eliminare la connessione via cavo del suo visore AR/VR

Il noto analista Ming-Chi Kuo è tornato a parlare dei prossimi progetti di Apple, progetti che includono anche il sempre discusso headset AR/VR.

Apple AR/VR Kuo

L’analista ha parlato di tempi ancora molto lunghi, il tutto ovviamente a causa della complessità del dispositivo. Si è però sbilanciato in merito alle specifiche del visore, che potrebbe offrire il supporto alla tecnologia WI-FI 6E.

Come spiegato da Kuo, al momento le maggiori difficoltà risiedono nella necessità di adottare connessioni cablate a un PC. Apple avrebbe così pensato di integrare il protocollo Wi-Fi 6/6E per poter ridurre al minimo le latenze e al contempo offrire un canale di trasmissione sufficiente a supportare la mole di dati trasmessa. Questo protocollo sarà in grado di offrire velocità elevatissime e bassa latenza. Apple non sarebbe tuttavia la prima società ad abbracciare questo nuovo protocollo. Oculus Quest di Facebook supporta già il Wi-Fi 6, consentendo flussi fino a 120Hz rispetto ai 90Hz massimi del Wi-Fi 5.

Secondo Kuo anche Meta e Sony sarebbero vicine al lancio di un nuovo visore il prossimo anno, con supporto al Wi-Fi 6/6E. Questi nuovi prodotti potrebbero persino integrare il modulo 5G mmWave, così da eliminare la necessità di un computer o altro dispositivo.

Secondo i rumors il visore di Apple sarà un prodotto estremamente premium, venduto probabilmente al prezzo di oltre 3000 dollari. Vedremo quale sarà il futuro di questo prodotto, se mai Apple deciderà di rilasciarlo.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News