WhatsApp per iOS sta lanciando una nuova versione beta dell’app che introduce un’interfaccia PiP per guardare video da Instagram, YouTube e altri siti all’interno dell’app.
WABetaInfo riporta che la versione beta 2.21.220.15 dell’app porta una nuova interfaccia per la riproduzione video picture-in-picture, implementando una nuova barra di controllo. Questa nuova interfaccia “consente di spostare facilmente la visualizzazione picture-in-picture e implementa anche alcune scorciatoie, come la possibilità di terminare il video e mostrarlo in modalità a schermo intero“.
WABetainfo osserva che al momento solo pochi beta tester saranno in grado di sfruttare questa nuova barra di controllo, poiché WhatsApp la sta lentamente implementando sulle nuove versioni dell’app. Inoltre avverte anche che “alcuni beta tester iOS potrebbero notare un piccolo cambiamento dopo aver riprodotto un video di YouTube all’interno di WhatsApp” infatti ora l’app “lo mostra immediatamente in modalità a schermo intero”.
Al momento non è chiaro se questa novità riguardante la riproduzione dei video arriverà o meno nella versione finale dell’app. Vi ricordiamo, inoltre, che nel precedente aggiornamento beta è stato introdotto il marchio “WhatsApp from Meta” per rispecchiare le novità societarie. Meta, infatti, è il nome della nuova società che possiede, tra le altre, Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp.