Per ovviare alla momentanea carenza globale di chip, Apple ha deciso di tagliare la produzione degli iPad per ricollocarla sui componenti necessari alla produzione degli iPhone.
Nikkei Asia afferma che Apple ha ridotto drasticamente la produzione di iPad per garantire che ci siano abbastanza componenti per la produzione degli iPhone 13. In questo modo, l’azienda prevede di aumentare le spedizioni di iPhone, che hanno una domanda più forte rispetto ai tablet.
Dal momento del lancio, la gamma iPhone 13 ha subito registrato un’elevata domanda in tutto il mondo, tanto che i tempi di spedizione si sono allungati presto di diverse settimane. Per cercare di soddisfare in tempo tutte le richieste, Apple avrebbe deciso di tagliare la produzione degli iPad e di ricollocarla sugli iPhone 13, almeno per coprire il periodo natalizio che sarà il più importante dell’anno.
Ovviamente, anche la richiesta di iPad è sempre alta e questo significherà che i tempi di spedizione dei tablet Apple potrebbero presto subire diversi ritardi. La stessa Apple suggerisce di effettuare quanto prima gli ordini per ricevere i propri dispositivi entro Natale.