Qualche tempo fa hai sottoscritto un abbonamento ad un’app scaricata da App Store, ma adesso non ne hai più bisogno e vorresti annullarlo? Tranquillo, oggi ti mostrerò come annullare un abbonamento su App Store su iOS 15 o iPadOS 15.
Forse ti sei dimenticato di annullare l’iscrizione a un’app, che magari non usi nemmeno più, e ti sei ritrovato con un diversi addebiti. O, forse, stai cercando di annullare un abbonamento prima che termini la prova gratuita. Ad ogni modo, di seguito ti mostrerò come annullare quegli abbonamenti ad app su App Store non più necessari.
Come annullare un abbonamento su App Store su iOS 15 e iPadOS 15:
- Apri le Impostazioni e tocca sull’icona del tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo
- Tocca “Abbonamenti” e verrà caricata la lista degli abbonamenti attivi
- Tocca l’abbonamento che desideri annullare e successivamente tocca sul pulsante “Annulla abbonamento”
- Tocca il pulsante “Conferma” per confermare l’operazione
Oltre ad annullare l’abbonamento, molte app ti consentono anche di modificare il tuo piano dalla pagina degli abbonamenti. Questa funzione può essere utile se decidi di passare da un piano mensile a uno annuale, risparmiando anche qualcosa.
LEGGI ANCHE: Come richiedere un sito desktop in Safari su iOS 15 e iPadOS 15
Questa procedura non è valida se ti iscrivi a determinati servizi di tramite un’app o una pagina Web di terze parti, come Netflix o Amazon Prime. In questo caso dovrai seguire la procedura di annullamento dell’iscrizione di quel servizio specifico.