Apple ha annunciato il lancio di Apple Business Essentials, un nuovo servizio in abbonamento che offrirà la gestione di più dispositivi come la configurazione iniziale e l’onboarding, oltre all’archiviazione iCloud e all’accesso continuo al supporto Apple, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per le piccole imprese con un massimo di 500 dipendenti.
Apple Business Essentials consentirà alle piccole imprese di configurare, distribuire e gestire facilmente i dispositivi Apple da qualsiasi luogo e sarà disponibile un’app Apple Business Essentials a cui i dipendenti potranno accedere per scaricare app aziendali come Webex o Microsoft Word.
All’interno di Apple Business Essentials, le Collection consentono al personale IT di configurare impostazioni e app per singoli utenti, gruppi o dispositivi. Quando i dipendenti accedono al proprio dispositivo aziendale o di proprietà personale con le proprie credenziali di lavoro, le Collection inviano automaticamente impostazioni come le configurazioni VPN e le password Wi-Fi. Inoltre, Collection installerà la nuova app Apple Business Essentials sulla schermata iniziale di ogni dipendente, da dove sarà possibile scaricare le app aziendali loro assegnate, come Cisco Webex o Microsoft Word.
Apple Business Essentials è disponibile da oggi come versione beta gratuita per le piccole imprese negli Stati Uniti con un massimo di 500 dipendenti e il servizio sarà completamente disponibile (anche in altri paesi) nella primavera del 2022. Il prezzo andrà da 2,99$ per utente al mese a 12,99$ per utente al mese a seconda del numero di dispositivi e della quantità di spazio di archiviazione iCloud di cui ogni utente ha bisogno.
Ci sarà anche un’opzione per aggiungere AppleCare+ a un piano Apple Business Essentials a partire dalla primavera del 2022, per fornire accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al supporto Apple tramite telefono, formazione sia per gli amministratori IT che per i dipendenti e fino a due riparazioni a dispositivo per ciascun piano ogni anno. I dipendenti saranno in grado di richiedere le riparazioni direttamente dall’app Apple Business Essentials e un tecnico qualificato Apple potrà arrivare sul posto in appena quattro ore.
Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale del servizio.