Finch ha registrato il miglior lancio nella storia di Apple TV+

Il film Finch si conferma un grande successo sulla piattaforma streaming di Apple.

Il lancio del film “Finch” con Tom Hanks è stato il più grande di sempre su Apple TV+.

finch tom hanks

Come confermato da Apple a Deadline, Finch ha rappresentato il più grande weekend di lancio per un contenuto Apple TV+, anche se l’azienda non ha condiviso il numero di spettatori che hanno visto il film. Il record precedente appartenete al film Greyhound, interpretato sempre da Tom Hanks e uscito nel 2020.

Apple fa anche sapere che le serie più viste delle ultime settimane sono Foundation, Invasion, la seconda stagione di The Morning Show e la seconda stagione di Ted Lasso, che si conferma tra i contenuti preferiti dagli utenti.

LEGGI ANCHE: Finch, la nostra recensione

I numeri ufficiosi ci dicono che Apple TV+ abbia ora tra i 20 e i 40 milioni di abbonati in tutto il mondo, bel lontani dai numeri di Netflix e Disney+, anche perché al momento manca ancora un contenuto davvero “culte” fatta eccezione per il pluripremiato Ted Lasso. Tuttavia, Apple sta investendo tantissimo in nuovi contenuti, con una lista di importanti serie e film in arrivo nei prossimi mesi e un totale di circa 50 titoli originali in arrivo nel 2022. Tra i più attesi ci sono “Masters of the Air” prodotta da Tom Hanks e Spielberg, il seguito di Band of Brothers, ma anche il film Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

Intanto, Disney+ fa registrare 118 milioni di abbonati, con un sensibile aumento rispetto ai 73 milioni di un anno fa. L’azienda si è detta più che soddisfatta per il risultato raggiunto, segno di una qualità e quantità di contenuti tale da aver convinto tantissimi utenti in tutto il mondo.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+