Darkroom, una delle più apprezzate applicazioni di editing fotografico su App Store, si aggiorna con una nuova funzionalità di gestione dei filtri.
Darkroom è un avanzato editor di foto che ti consente sfruttare tantissimi strumenti. Puoi personalizzare le immagini con strumenti di ritocco dettagliati (curve), filtri modificabili e molto altro ancora.
Con questa nuova funzione, se ci sono alcuni filtri che utilizzi frequentemente, ora è più facile gestirli e trovarli. Il nuovo strumento filtri fornice anche un flusso di lavoro più ottimizzato e completo per la gestione e la creazione dei filtri. Effettuando l’ultimo update, potrai aggiungere ai preferiti i tuoi filtri migliori, riordinarli come preferisci, rinominarli/eliminarli rapidamente e nascondere i set che non usi mai. Su iPad e macOS sono state apportate delle migliorie per rendere più semplice l’utilizzo dell’app tramite mouse o trackpad.
Queste tutte le nuove funzionalità:
- Preferiti: i filtri che usi di più appariranno per primi nello strumento filtro, e puoi anche riordinarli
- Organizza i filtri personalizzati: quando gestisci i filtri, puoi riordinare i filtri personalizzati
- Nascondi set di filtri: puoi nascondere qualsiasi set di filtri che non usi, mantenendo la concentrazione su quelli che preferisci
- Scorciatoie da tastiera: aggiunte scorciatoie da tastiera per navigare nell’elenco dei filtri su Mac e iPad. Puoi usare i tasti “J” e “K” per navigare velocemente nell’elenco dei filtri, mentre con il tasto “E” puoi aumentare e diminuire l’intensità del filtro in step di 10
L’app è disponibile gratuitamente su App Store. Sono previsti acquisti in-app per alcuni filtri e funzioni.