Nel corso degli ultimi cinque anni, Apple ha aggiunto diverse funzionalità agli AirPods soprattutto legate a Siri. È arrivato il momento di rilasciare un’app dedicata in stile Watch?
Come fa notare 9to5Mac, un’app complementare per AirPods assomiglierebbe proprio all’app Watch che serve agli utenti per configurare e gestire alcune funzioni degli Apple Watch direttamente da iPhone.
Il concept mostra un’app con una scheda principale che offre tutte le impostazioni più comuni utilizzate dagli utenti, molte delle quali sono estratte dal menu Bluetooth e dalla pagina Informazioni di iOS legati agli AirPods. Nella parte superiore vengono mostrati gli AirPods attualmente in uso, il box di ricerca, il livello della batteria e la possibilità di passare ad un altro modello di AirPods che potresti voler utilizzare.
Da qui è possibile personalizzare il modo in cui funzionano i tasti degli AirPods, abilitare o disabilitare il rilevamento della testa e provare l’audio spaziale. Sotto questo gruppo ci sono le impostazioni relative a Find My e agli aggiornamento software, che finalmente potrebbero essere controllati e gestiti anche manualmente (ora, invece, sono praticamente invisibili).
La scheda Apps mostrerebbe app e servizi installati su iPhone come quelli relativi a musica, podcast e video, per gestire impostazioni specifiche legate agli AirPods o semplicemente per avviare velocemente quelle app che possono essere sfruttare meglio con l’ascolto tramite auricolari.
La terza scheda, Discover, mostrerebbe alcune funzionalità meno conosciute dagli utenti, con ad esempio suggerimenti su nuove funzionalità aggiunte con i vari aggiornamenti software. Sarebbe un luogo centralizzato per scoprire al meglio gli AirPods indipendentemente dal modello.
Apple potrebbe includere all’interno dell’app anche il supporto per cuffie e auricolari Beats. Cosa ne pensate?