A sostegno della Giornata mondiale contro l’AIDS di domani 1 dicembre, alcune sedi Apple Store esporranno un logo Apple rosso. Inoltre, Apple ha annunciato un’iniziativa di beneficenza legata ad Apple Pay.
Tra gli Apple Store che esporranno il logo rosso dell’azienda troviamo Apple Nanjing East a Shanghai e Apple Ginza a Tokyo, ma è probabile che la medesima iniziativa avrà luogo anche in altre sedi. Apple ha anche annunciato che fino al 6 dicembre, donerà 1 dollaro per ogni acquisto effettuato con Apple Pay su Apple.com, tramite l’app Apple Store o presso un Apple Store negli Stati Uniti. Le donazioni andranno in favore di The Global Fund per sostenere la lotta contro AIDS e la pandemia da COVID-19. Apple ha detto che donerà un massimo di 1 milione di dollari attraverso questa iniziativa.
Inoltre non dimentichiamo che Apple continua inoltre a vendere una varietà di prodotti (PRODUCT)RED, che vanno dagli iPhone ai cinturini per Apple Watch. Una parte dei proventi dell’acquisto di questi prodotti viene donata a The Global Fund. Con questa partnership con (RED), che dura da ormai 15 anni, Apple ha dichiarato di aver raccolto quasi 270 milioni di dollari per la lotta contro le pandemie globali come l’HIV/AIDS e il COVID-19.