Apple ha da poco rilasciato la quarta beta di iOS 15.2 e iPadOS 15.2 ai soli sviluppatori. Disponibili anche le nuove beta di watchOS 8.3 e tvOS 15.2
Le beta 4 di iOS 15.2, iPadOS 15.2, tvOS 15.2 e watchOS 8.3 sono al momento disponibili su Apple Developer per i soli sviluppatori, mentre la beta pubblica dovrebbe uscire tra qualche giorno. Al momento non sembrano esserci novità, se non limitate alla correzione di bug e al miglioramento delle prestazioni. Qui potete trovare le novità disponibili nella beta 3.
Una delle funzioni più importanti di iOS 15.2 è App Privacy Report. Con App Privacy Report (resoconto sulla privacy delle app), gli utenti possono leggere informazioni dettagliate sulla frequenza con cui le app accedono a dati sensibili come posizione, contatti e foto. Una volta attivata questa funzione, Apple mostrerà i dati degli ultimi sette giorni per ciascuna app, con sezioni dedicate per facilitarne la consultazione. Nella sezione Dati e Sensori, ci sarà l’elenco delle app che che hanno avuto accesso ai sensori e ad altri dati tramite le autorizzazioni sulla privacy.
Vi terremo aggiornato in caso di novità funzionali nelle beta 4 di iOS 15.2, iPadOS 15.2, watchOS 8.3 e tvOS 15.2.