Niantic ha appena lanciato un nuovo aggiornamento per il gioco Pokémon GO e una delle nuove funzionalità introdotte su iOS consentirà di eseguire il gioco a frame rate più elevati.
The Verge ha scoperto l’introduzione di nuova opzione che consente di “sbloccare la frequenza di aggiornamento nativa del tuo dispositivo per ottenere FPS più alti“. Non è esplicitamente indicato nel registro delle modifiche dell’app e probabilmente rientra nei “vari miglioramenti” elencati dallo sviluppatore. Inoltre, l’opzione è disattivata per impostazione predefinita, quindi dovrai trovarla nelle impostazioni se desideri sfruttare tale funzionalità.
Pokémon Go era precedentemente limitato a 30 fps su iOS: i giocatori hanno dovuto impiegare soluzioni alternative per far funzionare i loro giochi a 60 fps, ma gli iPhone più recenti sono in grado di supportare più frame al secondo. L’iPhone 13 Pro, ad esempio, ha uno schermo con refresh rate a 120Hz. The Verge afferma che l’attivazione della funzione rende l’esperienza di gioco decisamente migliore e in generale ha reso il gioco molto più reattivo. Chiaramente è molto probabile che Niantic ha intenzione di sfruttare al massimo le qualità dei nuovi iPhone, ma è possibile accedere all’opzione anche sui modelli precedenti.
Puoi trovare la nuova funzione nelle impostazioni avanzate del gioco, che mostrerà la voce “frequenza di aggiornamento nativa” da attivare.