Kuo svela i primi dettagli del Visore AR Apple di seconda generazione

Siamo ancora in attesa del primo modello, ma Ming-Chi Kuo ha già fornito alcuen informazioni sul Visore AR Apple di seconda generazione.

Secondo l’affidabile analista Ming-Chi Kuo, Apple starebbe già lavorando al suo visore AR di seconda generazione, che presenterà un design più leggero, un nuovo sistema di batterie e un processore più veloce rispetto al primo  modello previsto per il 2022.

visore apple

Evidenziando gli obiettivi a lungo termine di Apple in ambito AR e nel “metaverso”, Kuo afferma che lo sviluppo della seconda generazione del visore AR di Apple è già in corso e che questo modello sarà lanciato nel 2024. Il visore sarà caratterizzato da un design più leggero rispetto al primo visore, oltre a un nuovo sistema di batterie e a un processore più potente.

Nella sua nota, Kuo ha anche condiviso alcuni nuovi dettagli sulla prima generazione del Visore AR di Apple, incluso il fatto che peserà dai 300 ai 400 grammi e che sarà in grado di “passare senza problemi tra AR e VR per fornire un’esperienza innovativa agli utenti“.

Il primo Visore AR di Apple peserà circa 300 grammi e dovrebbe essere un prodotto di nicchia rivolto in gran parte agli sviluppatori con un focus sulla comunicazione, il consumo dei media e i giochi. Kuo conferma che la linea di visori Apple potrebbe sostituire definitivamente gli iPhone in 10 anni.

L’analista si aspetta che Apple venderà tra i 2,5 e i 3,5 milioni di visori di prima generazione entro il 2023, mentre la seconda generazione sarà più accessibile anche a livello di prezzo e potrebbe raggiungere 10 milioni di unità vendute.

Inoltre, Apple starebbe cercando di creare un “paradigma applicativo completamente nuovo” per la realtà aumentata e virtuale secondo gli ultimi annunci di lavoro, che evidenziano le crescenti ambizioni dell’azienda nello spazio AR e VR si a livello software che hardware. Con queste nuove posizioni, Apple sta cercando ingegneri esperti del settore capaci di creare esperienze AR e VR totalmente nuove.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor