Samsung potrebbe realizzare i primi display “forati” di iPhone 14

Finalmente gli iPhone 14 potrebbero realmente dire addio alla tacca in favore di un foro nel display.

Secondo quanto emerso, Samsung avrebbe iniziato a produrre nuovi display OLED “forati” per iPhone 14 che consentiranno ad Apple di eliminare finalmente la notch.

iphone 14

L’azienda sudcoreana utilizza già display forati nei propri dispositivi Galaxy, eliminando la necessità di una banda nera nella parte superiore dello schermo. Su iPhone, tuttavia, inizialmente saranno esclusivi dei modelli iPhone 14 Pro.

Quest’anno Apple ha reso la tacca di iPhone 13 leggermente più piccola rispetto ai precedenti modelli. Tuttavia, la tacca rimane sempre li e continua ad essere evidente quando si guarda, ad esempio, un video a schermo intero, giochi e altro ancora. Questo potrebbe cambiare nel 2022, almeno per alcuni modelli di iPhone. Il sito Web coreano The Elec riferisce che Apple adotterà dei display con foro, che saranno prodotti da Samsung utilizzando la tecnologia OLED LTPO. In pratica si tratta degli stessi pannelli che Samsung utilizza a bordo dei suoi smartphone, dove hanno fatto il loro debutto nel 2019, sebbene in posizioni diverse.

In pratica, grazie all’utilizzo di questo pannello, ci sarà solo un piccolo ritaglio circolare che ospiterà la fotocamera frontale del dispositivo. In questo modo la parte frontale sarà praticamente occupata quasi totalmente dallo schermo. Al momento, però, non è chiaro se rimarrà la tecnologia Face ID, o se Apple ha già studiato un modo per posizionare i sensori necessari al suo funzionamento al di sotto del display.

Tuttavia, non tutti i modelli di iPhone 14 dovrebbero utilizzare un display con foro. Si ritiene che tale novità sarà esclusiva per iPhone 14 Pro e Pro Max, come la tecnologia ProMotion. I modelli più “economici” continueranno a utilizzare la tacca già vista su iPhone 13.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor