Apple ha annunciato di aver iniziato i lavori per portare su Apple TV+ una nuova serie in live-action per bambini chiamata Surfside Girls.
La nuova serie Surfside Girls si basa sull’omonimo romanzo grafico scritto da Kim Dwinell. I singoli episodi saranno diretti da May Chan, vincitrice del WGA Award e nominata al Daytime Emmy Award.
Nella prima stagione ci saranno 10 episodi. YaYa Gosselin (FBI: Most Wanted) e Miya Cech (Rim of the World) reciteranno rispettivamente nei panni di Jade e Sam, due migliori amiche che “si tuffano per salvare la loro città“. Nel cast ci sarà anche Christine Lin. La serie coinvolge fantasmi e navi pirata e tantissimi altri elementi che piaceranno ai più piccoli.
Sam e Jade sono entusiaste di trascorrere la loro estate cavalcando le onde e prendendo i raggi del sole. Questo finché non incontrano un fantasma. Le ragazze si tuffano a capofitto in un mistero su una nave pirata e sul tesoro maledetto che presumibilmente si trova sotto Danger Point a Surfside. Dopo aver incontrato un fantasma pirata di nome Remi, Sam vuole aiutarlo a spezzare la maledizione mentre Jade è determinata a trovare una spiegazione scientifica per l’esistenza dei fantasmi. Per risolvere il mistero, Sam e Jade dovranno combinare i loro approcci molto diversi di logica e immaginazione. Insieme, sono determinate a collegare gli indizi, risolvere il mistero e salvare Surfside… e forse aiuteranno un paio di fantasmi pirati lungo la strada.
Al momento, Apple non ha rilasciato altre info su questa prossima serie in live-action.