Quanto tempo impiegheresti per leggere i termini e condizioni dell’Apple ID?

Hai mai provato a leggere i termini e condizioni prima di creare un Apple ID?

Diciamoci la verità, pochissime persone leggono effettivamente i termini e condizioni di Apple prima di creare un Apple ID, ma se volessi farlo, impiegheresti circa mezz’ora del tuo tempo.

termini condizioni apple

Statista fa sapere che i termini e condizioni di Apple in lingua inglese comprendono circa 7.314 parole. A una lettura media di 240 parole al minuto, la lettura richiederebbe circa 30 minuti.

Dall’analisi, emerge che Apple è la quarta peggiore azienda tecnologica per quanto riguarda la lunghezza dei termini e delle condizioni per creare un account. Al primo posto troviamo Microsoft, con un accordo di 15.260 parole e un tempo stimato di lettura che supera i 60 minuti, seguita da Spotify con 8.600 parole (circa 35 minuti) e TikTok con 7.459 parole (circa 31 minuti). Tra le società tecnologiche, la migliora in questa particolare classifica risulta essere Instagram, con un accordo di sole 2.451 parole e circa 9 minuti di tempo per leggerle tutte.

La maggior parte degli accordi con gli utenti sono scritti in “legalese”, sebbene quelli di Apple siano relativamente più leggibili rispetto agli altri. Statista afferma infine che il 97% degli utenti tra i 18 e i 34 anni accetta le condizioni senza leggerle. E voi, avete mai letto questi documenti prima di confermare la creazione di un account?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità