Fino all’iPhone 12, gli utenti Apple potevano attivare o disattivare una funzione di eliminazione del rumore durante le chiamate telefoniche sfruttando un’apposita voce nelle impostazioni di accessibilità. Questa funzione è misteriosamente scomparsa sugli iPhone 13.
Come riportano diversi utenti in possesso dell’ultimo smartphone Apple, sui vari iPhone 13 non è presente la voce che consente di attivare l’eliminazione del rumore durante le chiamate telefoniche. Alcuni hanno erroneamente pensato che gli iPhone 13 fossero privi di un microfono frontale utilizzato per la cancellazione del rumore, ma così non è. A livello hardware infatti non ci sono limitazioni di questo tipo rispetto agli iPhone 12.
Il problema è quindi solo di natura software. Di fatto, l’opzione è disponibile sui modelli precedenti, ma non su iPhone 13. Per attivarla basta seguire questi passaggi:
- Vai in Impostazioni
- Clicca su Accessibilità
- Seleziona Contenuti audiovisivi
- Attiva la voce Cancellazione rumore
Un utente ha detto di aver parlato con l’assistenza Apple, la quale ha assicurato che l’azienda sta lavorando per risolvere il problema.