Apple è la prima azienda da 3 mila miliardi di dollari al mondo

Oggi è una giornata storica per Apple.

Oggi Apple è diventata la prima azienda al mondo ad avere una capitalizzazione di mercato da 3 mila miliardi di dollari, che rappresentano il valore totale di tutte le azioni dell’azienda in circolazione.

apple-logo-cash-feature

Il traguardo è arrivato grazie al fatto che il prezzo delle azioni AAPL è aumentato di oltre il 40% nell’ultimo anno, arrivando ai 182,86$ di dollari di oggi. L’impressionante risultato dei 3 mila miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato che Apple ha raggiunto nella giornata odierna rappresenta un traguardo mai raggiunto in passato e che arriva appena 16 mesi dopo la capitalizzazione di mercato da 2 mila miliardi di dollari.

Apple ha riportato ottimi risultati da quando è iniziata la pandemia, poiché moltissime persone sono state costrette a lavorare e studiare da casa con la necessità di acquistare nuovi dispositivi tra iPhone, iPad e Mac. Tra le altre cose, si prevede che le entrate dell’azienda supereranno i 118 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2021, segnando un nuovo record assoluto.

Quando Apple raggiunse il traguardo dei mille miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, ormai oltre tre anni fa, il CEO Tim Cook disse che “questo risultato non rappresenta la misura più importante del nostro successo. I rendimenti finanziari sono semplicemente il frutto dell’innovazione di Apple, di un’azienda che mette prodotti e clienti prima di tutto, rimanendo sempre fedele ai suoi valori“.

E il futuro sarà sempre più interessante, visto che nei prossimi anni si attendono nuove categorie di prodotti come visore AR e Apple Car, senza dimenticare il primo iPhone pieghevole.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News