TP-Link tra HomeKit e altre novità | CES 2022

Al CES 2022 di Las Vegas sono state svelate le nuove soluzioni per la casa smart offerte da TP-Link.

Tante novità in casa TP-Link tra fotocamere HomeKit e soluzioni di networking domestico.

tp link tapo

Tapo e HomeKit

TP-Link prevede di aggiungere il supporto per HomeKit ai dispositivi con il marchio Kasa, oltre a portare i dispositivi della linea Tapo (già disponibili in Europa) anche negli Stati Uniti. Anche le videocamere Tapo riceveranno presto l’aggiornamento con supporto a HomeKit.

L’azienda ha anche presentato il sistema Tapo Smart Actions, che rende l’ecosistema ancora più intelligente grazie alla possibilità di impostare scenari e routine personalizzate che integrano più dispositivi e si attivano tramite movimenti o timer. In questo modo le azioni smart saranno ancora più semplici e veloci da gestire.

Router Tri-Band Wi-Fi 6E

Il router Archer AXE200 Omni Tri-Band Wi-Fi 6E ha già ottenuto il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards. È dotato di una velocità wireless fino a 11 Gbps e sfrutta la banda a 6 GHz per performance di rete più elevate. È anche un dispositivo di accesso alla rete cablata grazie ad una porta 10G e una porta WAN/LAN 2.5G.

Archer AXE200 Omni integra anche delle antenne rotanti, che possono essere direzionate automaticamente dal router o dall’app dedicata, per ottenere la migliore copertura wireless possibile.

Deco XE200

Il nuovo Deco XE200 sfrutta il Wi-Fi 6E e la tecnologia Mesh per offrire una connessione tri-band fino a 11.000 Mbps. Inoltre, estende la portata della copertura wireless, permettendo la connessione di oltre 200 dispositivi. Le sedici antenne ad alto guadagno forniscono una trasmissione simultanea più elevata e supportano anche l’intrattenimento multi-gigabit. Questo modello è dotato di una porta 10 Gbps e due porte Gigabit.

Deco XE200 include anche la tecnologia Mesh AI-Driven, che impara automaticamente attraverso l’utilizzo e introduce degli accorgimenti per fornire sempre un WiFi su misura per le caratteristiche dell’ambiente e le esigenze dell’utente.

Antenne Smart Deco

Le Antenne Smart Deco si possono regolare dinamicamente attraverso oltre 256 pattern. L’algoritmo intelligente rileverà automaticamente le unità Deco nel raggio d’azione e stabilirà un backhaul più forte tra di loro per fornire una maggiore velocità con una migliore copertura. Le antenne garantiscono la maggior parte del potenziale WiFi resistendo alle interferenze, aumentando la velocità e ampliando la copertura WiFi.

Tutte le novità appena presentate da TP-Link arriveranno nel corso del 2022.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori