Al CES 2022, JBL ha presentato il suo primo microfono USB compatibile con i primi auricolari True Wireless Gaming e con le due nuove cuffie over-ear Quantum. Tante le novità legate agli auricolari e agli speaker wireless.
Gli auricolari Live Pro 2 di JBL sono di tipo true-wireless e offrono uno stile simile a quello degli AirPods. Tra le funzionalità, segnaliamo la cancellazione del rumore tramite tecnologia ANC. Questo modello ha anche una modalità “ambiente intelligente” che consente di regolare la quantità di rumore di fondo che gli auricolari lasciano entrare. Sei microfoni “offrono una qualità di chiamata superiore”, secondo JBL, isolando il rumore (e il vento) e concentrandosi sulla tua voce. L’azienda afferma che puoi aspettarti fino a 10 ore di utilizzo degli auricolari e altre 30 ore grazie alla custodia. Il case supporta la ricarica wireless tramite accessori compatibili con Qi e offre garantisce quattro ore di riproduzione con 15 minuti di ricarica.
Per coloro che preferiscono un design di auricolari true wireless più “tradizionale”, i JBL Live Free 2 potrebbero essere la scelta ideale. Come il Live Pro 2, sono dotati di cancellazione del rumore adattiva, modalità ambiente intelligente, controllo vocale a mani libere, configurazione a sei microfoni per le chiamate e controlli touch integrati. La differenza principale, a parte il design, è che il Live Free 2 dura solo sette ore con una carica e altre 28 ore grazie alla custodia (che non offre né ricarica wireless, né ricarica veloce.
Gli auricolari JBL Reflect Aero sono pensati per gli utenti che fanno sport. Sono classificati IP68, quindi offrono protezione dalla polvere oltre a una migliore impermeabilità rispetto agli altri due modelli. ANC adattivo, modalità ambiente intelligente, controllo vocale a mani libere, controlli touch integrati e sei microfoni per gestire le chiamate fanno parte dell’elenco delle funzionalità. JBL afferma che puoi aspettarti fino a otto ore di durata della batteria sugli auricolari con due ricariche complete grazie alla custodia (16 ore). Nessuna ricarica wireless.
Questi tre modelli saranno disponibili in primavera al prezzo di 149€.
Il microfono standalone JBL Quantum Stream a doppio condensatore permette a tutto il team di coordinarsi in modo preciso, assicurando una comunicazione cristallina durante il gioco. Inoltre, il supporto reversibile garantisce un movimento a 360 gradi, con opzioni aggiuntive incluse per offrire diverse soluzioni di montaggio.
Il nuovo microfono JBL Quantum Stream permette ai giocatori di essere sentiti in modo chiaro grazie al condensatore Electret a doppia capsula 2 x 14 mm con frequenza di campionamento a 24bit e 96kHz. È poi sufficiente toccare il pulsante superiore per silenziare il microfono. Ciò attiverà un indicatore luminoso RGB più semplice da utilizzare quando ci si trova nel mezzo di una battaglia o di una conference call. La configurazione è molto semplice grazie alla soluzione di montaggio universale di JBL Quantum Stream e al controllo continuo del monitoraggio vocale.
JBL Quantum TWS è la soluzione per i gamer che cercano un’esperienza gaming in-ear senza fili. Combinano il suono JBL QuantumSURROUND alle funzionalità True Adaptive Noise Cancelling e Ambient Aware per controllare i rumori esterni e ridurre al minimo le distrazioni. Inoltre, il dongle USB-C incluso abilita una connessione a bassa latenza per giocatori da PC, Mac, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi mobili supportati. JBL Quantum TWS supporta due connessioni contemporaneamente. Questo significa che gli utenti possono connettersi al loro dispositivo di gioco tramite dongle USB-C e tramite una connessione Bluetooth su un dispositivo mobile per non perdere nessuna chiamatalla nostra solida – e in continua evoluzione – gamma di cuffie da gioco over-ear.”
Nel 2022 la gamma JBL Quantum si arricchisce con le cuffie JBL Quantum 810 e JBL Quantum 610, che hanno ottenuto il riconoscimento “Best of Innovation Honoree” al CES 2022. Questi modelli vantano JBL QuantumSURROUND e DTS Headphone:X 2.0, oltre a un microfono con braccetto flip-up e voice-focus e a un supporto resistente e leggero
Tutte le nuove aggiunte alla linea JBL Quantum saranno disponibili a partire dalla primavera 2022 presso i rivenditori selezionati.