Il visore AR/VR sembra ormai più di una semplice voce di corridoio, con rumors che negli ultimi mesi provano a darci un’idea dei piani di Apple. Un nuovo report tuttavia si dice sicuro anche della finestra temporale di rilascio.
Il nuovo report di DSCC prova a definire la roadmap del 2022 per quanto riguarda l’industria dei display. Tra i prodotti attesi proprio il visore di Apple, una previsione decisamente importante ma ovviamente tutta da dimostrare. DSCC si dice sicura in merito ad una tecnologia comprensiva sia di modalità VR che modalità AR. Secondo il report, Sony dovrebbe fornire pannelli Micro OLED 4K con 1,4 pollici di diagonale. In aggiunta, Apple potrebbe inserire anche display AMOLED a bassa risoluzione pensati per la visione periferica.
Anche questo report sembra confermare le anticipazioni di Bloomberg riguardo al prezzo, che potrebbe toccare le diverse migliaia di dollari (quante al momento ancora è difficile dirlo con precisione). Il dispositivo sarà destinato a professionisti e sviluppatori e sarà probabilmente dotato di più fotocamere per il tracciamento delle mani. L’azienda di Cupertino spingerà ovviamente per un SoC ad altissime prestazioni, che sarà indispensabile per assorbire l’elevato carico di lavoro generato da questo prodotto.
Vedremo veramente questo prodotto nel 2022? Non ci resta che attendere per scoprirlo.