Apple ha rilasciato oggi un nuovo comunicato ai propri investitori, informandoli che il 27 gennaio saranno ufficialmente resi pubblici i risultati fiscali relativi al Q1 2022.
Un trimestre decisamente importante, che ci consentirà di comprendere la portata delle vendite del periodo natalizio di iPhone 13, AirPods 3 e MacBook Pro. Resta ovviamente da quantificare l’impatto dei ben noti problemi di fornitura dei componenti, un problema che ha purtroppo messo in seria difficoltà la filiera produttiva di Apple e tantissimi altri brand. Tim Cook ha recentemente stimato una perdita pari a 6 miliardi di dollari come diretta conseguenza della scarsità di componenti, motivo che ha spinto l’azienda a non comunicare stime per il trimestre fiscale.
Nel primo trimestre del 2021, Apple ha registrato guadagni record di 111,4 miliardi di dollari di entrate e un utile trimestrale netto di 28,8 miliardi di dollari. Non ci resta che attendere la fine del mese per conoscere l’andamento delle festività natalizie.