Dal lancio di iPhone X, primo smartphone Apple a introdurre l’amato/odiato notch, si è spesso dibattuto sul futuro di questo tratto distintivo di iPhone. Sarà iPhone 14 Pro il primo smartphone Apple senza notch?
Secondo il noto leaker dylandkt (molto affidabile per quanto riguarda i rumors dei recenti MacBook Pro da 14 e 16 pollici) potrebbe essere proprio il prossimo iPhone 14 Pro ad abbandonare la “tacca” per far spazio a una soluzione più discreta. iPhone 14 Pro potrebbe così presentare solo un foro frontale, posizionando Face ID sotto il display.
I am able to corroborate information regarding a hole punch camera for the pro models of the iPhone 14. Face ID hardware will be placed under the display. As a reassurance to any concerns, the functionality of these sensors have not been negatively affected by this change.
— Dylan (@dylandkt) January 6, 2022
Sono in grado di confermare le informazioni relative a un display con foro per la fotocamera sui modelli Pro di iPhone 14. Il Face ID verrà posizionato sotto il display. Le funzionalità di questi sensori non subiranno peggioramenti a fronte di questi cambiamenti.
Il leaker si dice insomma sicuro che la scelta di Apple non richiederà agli utenti nessun compromesso in termini funzionali. Senza dubbio una bella notizia se sarà confermata poi da Apple in fase di presentazione. Mancano ancora diversi mesi al lancio di iPhone 14, pertanto non ci resta che seguire la macchina dei rumors per capire quale sarà la direzione presa da Apple.