Jeff Wilcox, leader di Apple Silicon e sviluppatore dei processori di sicurezza T2, ha lasciato Apple per tornare in Intel dove supervisionerà l’architettura per tutti i progetti System-on-a-Chip (SoC).
Mentre Apple si avvia verso la fine della sua transizione da Intel a Apple Silicon, perde il leader del suo team di sviluppo M1. Jeff Wilcox era entrato in Apple da Intel nel 2013 e ora sta tornando nella sua vecchia azienda per lavorare alla creazione di nuovi processori.
Dopo otto fantastici anni ho deciso di lasciare Apple e perseguire un’altra opportunità. È stata una corsa incredibile e non potrei essere più orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato, culminato nella transizione di Apple Silicon con i SOC e i sistemi M1, M1 Pro e M1 Max. Mi mancheranno moltissimo tutti i miei colleghi e amici.
Sono lieto di condividere che ho iniziato una nuova posizione come Intel Fellow, Design Engineering Group CTO, Client SoC Architecture presso Intel Corporation. Non potrei essere più entusiasta di tornare a lavorare con questi fantastici team per aiutarli a creare SOC rivoluzionari.
Jeff Wilcox è tornato in Intel già dall’inizio di gennaio 2022. Non si sa ancora con chi l’azienda di Cupertino intenderà sostituirlo come Director Mac System Architecture. Di fatto, Intel ha riportato a casa uno dei fautori degli Apple Silicon per cercare di recuperare terreno nel settore dei processori.