Nel gennaio 2020, un rappresentate Apple avrebbe informato il fornitore giapponese di componenti per auto Sanden sulla futura Apple Car, condividendo anche alcuni schermi di un veicolo elettrico.
Come riporta Nikkei Asia, un rappresentante Apple non meglio identificato avrebbe parlato con il fornitore Sanden per condividere gli schermi di un veicolo elettrico e, in particolare, di componenti per il condizionatore d’aria. Sanden è un’azienda giapponese leader nel settore delle parti per condizionatori d’aria per auto, tanto che Apple voleva sceglierla per la futura Apple Car.
Tuttavia, a causa delle difficoltà finanziarie aggravate dalla pandemia di COVID-19, Sanden ha presentato istanza di ristrutturazione del debito con i suoi creditori nel giugno 2020 e i colloqui con Apple si sarebbero definitivamente interrotti.
Sebbene la notizia non fornisca ulteriori dettagli sui colloqui tra le due società, dà ulteriore credito alla volontà di Apple di realizzare un veicolo elettrico a guida autonoma, che potrebbe essere rilasciato nel 2025.