Apple TV+ e Oprah Winfrey lavorano a un documentario su Sidney Poitier

Arriverà su Apple TV+ un documentario sulla vita e la carriera dell'attore Sidney Poitier.

Apple sta lavorando a un documentario su Sidney Poitier, attore recentemente scomparso all’età di 94 anni.

sidney poitier apple

Sidney Poitier, primo attore nero a vincere un Oscar come miglior attore, è morto venerdì all’età di 94 anni. Dopo la sua morte, è stato rivelato che Apple TV+ sta lavorando a un documentario a lui dedicato. Nello specifico, Harpo Productions e Network Entertainment stanno lavorando al documentario sotto la guida di Apple Original Films, con Oprah Winfrey produttore esecutivo. Il documentario sarà diretto da Reggie Hudlin, che in passato ha lavorato a film come “House Party” e “The Black Godfather”.

La famiglia di Poitier ha partecipato al progetto durante tutta la sua produzione. In una dichiarazione rilasciata dopo la scomparsa di Poitier, alcuni rappresentanti della famiglia hanno affermato che “Sidney non era solo un attore brillante, attivista e un uomo di incredibile grazia e forza d’animo, ma anche un marito devoto e amorevole, un padre solidale e un uomo che metteva sempre la famiglia al primo posto“.

Originario di Miami, Poitier era considerato un pioniere a Hollywood visto che negli anni ’50 ha sdoganato la figura degli attori neri in ruoli da protagonisti, in un’epoca molto difficile per la comunità. Poitier ha ottenuto la prima nomination agli Oscar nel 1958 per “The Defiant Ones”, vincendolo poi per il film “I gigli del campo” nel 1963.

Il documentario dovrebbe uscire su Apple TV+ entro la fine dell’anno.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+