Apple ha rilasciato un aggiornamento minore di iOS e iPadOS con la versione 15.2.1.
Con iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1, Apple va a correggere alcuni importanti bug presenti in iOS 15.2. Nello specifico, Apple ha corretto un bug che non consentiva all’app Messaggi di caricare le foto inviate utilizzando un collegamento iCloud e un problema per il quale le app CarPlay di terze parti a volte non rispondevano all’input dell’utente.
Inoltre, Apple ha anche introdotto un’importante correzione di sicurezza per una nota vulnerabilità di HomeKit di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa. Secondo il documento di supporto per la sicurezza di Apple, quando un nome di un dispositivo HomeKit veniva modificato in una stringa molto lunga, impostata su 500.000 caratteri nei dispositivi di test, i device iOS e iPadOS che caricavano la stringa potevano essere riavviati e resi inutilizzabili. Apple afferma che tale bug è stato causato da un problema di allocamento delle delle risorse, ma ora è stato risolto.
Ricordiamo che iOS 15.2 include diverse novità, come l’eredità digitale, l’App Privacy Policy e nuove opzioni per le foto macro su iPhone 13.
Puoi aggiornare il tuo iPhone o iPad a iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1 non devi far altro che andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. La build è la 19C63 e pesa circa 960 MB su iPhone 13 Pro Max.