Apple starebbe pensando di investire miliardi di dollari per portare gli eventi sportivi live su Apple TV+.
Secondo l’analista Dan Ives di Wedbus, l’idea di Apple è quella di far crescere la piattaforma streaming anche grazie agli eventi sportivi live, partendo ovviamente dagli Stati Uniti. A quanto pare, la decisione è stata presa dopo che alcuni dirigenti hanno bocciato l’idea di acquisire uno o piò studi cinematografici con il relativo catalogo di film da poter portare subito su Apple TV+.
A livello di film e serie TV, quindi, l’azienda vuole continuare a puntare sui contenuti originali, mentre una nuova pagina di Apple TV+ potrebbe aprirsi proprio con lo sport. Mediamente, Apple spende circa 7 miliardi di dollari in contenuti originali e potrebbe dedicare ulteriore budget per acquisire i diritti degli eventi live per NFL, NCCA, Nascar, NBA e MLB e non solo. Proprio la MLB di baseball potrebbe essere tra le prime ad arrivare sulla piattaforma Apple.
Al momento, Apple TV+ non offre supporto per nessun tipo di contenuto in diretta, quindi l’azienda dovrebbe creare una sezione apposita dedicata allo sport.
Cosa ne pensate?