Presto nuove case automobilistiche abbracceranno Apple CarKey

Presto la funzione CarKey potrebbe fare il suo debutto su alcuni modelli di Hyundai.

Nella sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg rivela che la funzione CarKey di Apple potrebbe essere presto disponibile anche con altre case automobilistiche.

carkey

Nella WWDC 2020, Apple ha annunciato la sua funzione CarKey, tramite la quale è possibile aprire un’auto sfruttando il chip U1 su iPhone e Apple Watch. Sfortunatamente, questa funzione ha avuto un’implementazione molto lenta, infatti ad oggi è presente solo su alcuni modelli BMW. Presto, però, le cose potrebbero cambiare.

Ricordi CarKey, la funzionalità Apple annunciata un anno e mezzo fa che ti consente di aprire e avviare la tua auto dall’app Wallet del tuo iPhone? Non sarei sorpreso se non lo conoscessi, dato che Apple non ne parla da un po’ e funziona solo su alcuni modelli BMW. Mi è stato detto che questo cambierà presto. In linea con i risultati del codice di diversi mesi fa in iOS 15, ho sentito che le prossime auto a ricevere il supporto per questa funzione saranno i modelli Hyundai e la sua linea Genesis. Mi è stato detto che la funzionalità verrà implementata entro l’estate.

Gurman sottolinea che questa partnership con Hyundai è “un po’ una svolta considerando il dibattito pubblico di circa un anno fa tra Apple e Hyundai sulla produzione della Apple Car“. All’inizio dello scorso anno, si parlava di un accordo tra Hyundai e Apple per la produzione di Apple Car. Dopo un mese, Bloomberg ha riferito che Hyundai e la sua controllata Kia Motors hanno affermato di non essere in trattative con Apple sulla produzione di un’auto a guida autonoma.

Dai documenti emersi, Hyundai e Kia Motors hanno riconosciuto di “aver parlato con più aziende dello sviluppo di auto elettriche a guida autonoma“. Questa mossa “fece infuriare Apple, che mantiene segreti i progetti di sviluppo per anni e controlla i rapporti con i fornitori con spietata efficienza“.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News