Mark Gurman di Bloomberg afferma che Apple ha perso un altro manager del team Project Titan che si occupa dell’auto a guida autonoma.
Negli ultimi mesi, Apple ha perso diversi manager e dirigenti del team “Apple Car”, anche se nel frattempo sono arrivati nuovi elementi di spicco per il settore.
Secondo Gurman, l’ultimo addio è quello di Joe Bass, che era a capo della gestione del programma di ingegneria software per il team automobilistico di Apple. Bass ha confermato il suo addio su LinkedIn, visto che, dopo sette anni in Apple, ora è identificato come director of technical program management di Meta.
Queste le parole di Gurman:
Con la partenza di Bass, quasi l’intero team di gestione delle auto Apple che era in carica solo un anno fa è scomparso. Dave Scott, Jaime Waydo, Dave Rosenthal e Benjamin Lyon se ne sono andati tutti all’inizio del 2021. Doug Field, che gestiva l’intero team, è uscito a settembre. Michael Schwekutsch, che era responsabile dell’hardware per il progetto Apple, lo ha seguito subito dopo. Poi i migliori ingegneri sono scappati.
Gurman ritiene che il 2022 sia un anno decisivo per il progetto Apple Car. L’intenzione dell’azienda è di rilasciare la sua prima vettura elettrica a guida autonoma nel 2025, ma tutti questi rimpasti nel team potrebbero far slittare la data di uno o due anni. L’obiettivo è creare un’auto che sia in grado di guidare in modo completamente autonomo, senza alcun intervento da parte degli utenti.