Apple ha posticipato l’arrivo di nuove regole per gli sviluppatori che sarebbero dovute entrare in vigore dal 31 gennaio.
Durante i primi lockdown del 2020, Apple aveva consentito alle app che offrivano servizi in tempo reale di utilizzare metodi di pagamento diversi da quelli in-app. Questa eccezione era stata introdotta per aiutare le aziende che ceravano di adattarsi alla pandemia e sarebbe dovuta terminare il 31 gennaio. Visto che la situazione COVID-19 è ancora grave, Apple ha deciso di estendere questa eccezione fino a giugno.
La seconda regola che sarà posticipata a giungo riguarda l‘eliminazione degli account utente. Apple vuole che le app offrano un modo semplice e veloce per consentire agli utenti di eliminare definitivamente gli eventuali account creati in-app e tutti i relativi dati. La scadenza per questa implementazione era prevista per fine gennaio, ma ora Apple fa sapere che darà più tempo agli sviluppatori perché “riconosciamo la complessità di questa nuova funzione“.
Non è la prima volta che Apple annuncia importanti modifiche per gli sviluppatori con tanto di scadenze, per poi decidere di posticiparle per venire incontro alle loro richieste.