Apple ha appena rilasciato la prima beta di tvOS 15.4. Con questa nuova release, la società sta introducendo una nuova funzionalità su Apple TV, che riguarda le reti Wi-Fi.
tvOS 15.4 aggiunge il supporto per le reti Wi-Fi captive, il che significa che puoi utilizzare il tuo iPhone o iPad per connettere Apple TV a reti che richiedono ulteriori passaggi di accesso. L’azienda spiega tale novità nelle note di rilascio:
Il supporto alla reti Wi-Fi captive su tvOS ti consente di utilizzare il tuo iPhone o iPad per connettere la tua Apple TV a reti che richiedono passaggi di accesso aggiuntivi, come negli hotel. (8351052)
Questa funzione semplificherà la vita degli utenti di Apple TV. Se ti piace viaggiare e portare con te il tuo set-top box Apple, invece di registrare le tue credenziali su una Smart TV dell’hotel o avere problemi di connessione a reti che richiedono passaggi di accesso aggiuntivi, potrai utilizzare il tuo iPhone o iPad. Tale supporto sarà utile anche se porti la tua Apple TV a una presentazione e devi accedere alla rete di un’azienda o anche al Wi-Fi pubblico.
Oltre a questo, Apple sta aggiungendo alcune nuove modifiche per gli sviluppatori riguardo a StoreKit con tvOS 15.4. Ad esempio, SKTestSession introduce tre nuovi metodi per simulare un abbonamento che richiede il consenso all’aumento del prezzo, simulare il consenso a un aumento del prezzo in sospeso e simulare il calo di un aumento del prezzo da poter utilizzare nei test automatizzati.