Non saranno novità eclatanti, ma anche tvOS 15.4 apporta diverse nuove funzionalità su Apple TV.
Abbiamo già parlato del supporto alle reti Wi-Fi captive, che permetterà di utilizzare i nostri iPhone o iPad per connettere la Apple TV a reti che richiedono passaggi di accesso aggiuntivi, come quelle negli hotel.
tvOS 15.4 aggiunge anche la coda di riproduzione “Up Next” direttamente all’interno del video player per un accesso più facile a tale funzione. Troviamo anche un nuovo pulsante del volume accessibile dal player.
We need to talk about the latest tvOS 15.4 Developer Beta 1 starting with the newly improved Video Player with in-built Up Next queue ? but there’s more… pic.twitter.com/7z0io09ykF
— Sigmund Judge (@sigjudge) January 27, 2022
In pratica, nelle versioni attuali di tvOS, il lettore video predefinito di Apple TV mostra i dettagli del film o della serie che stai guardando quando metti in pausa o scorri verso l’alto utilizzando il telecomando Siri. Con l’ultimo aggiornamento, la coda “Up Next” può essere visualizzata anche dalla schermata “In riproduzione“.
Da qui, puoi scegliere il contenuto che hai aggiunto alla coda per iniziarne subito la riproduzione. In questo modo, non è necessario tornare alla schermata principale dell’app Apple TV per trovare la sezione”Up Next” e quindi selezionare un altro contenuto.