Durante l’ondata di freddo che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti, i servizi di emergenza hanno salvato un uomo privo di sensi a Morrow, in Georgia, dopo che il suo Apple Watch ha rilevato una caduta e allertato le autorità locali.
Come riportato in queste ore dai media locali, durante l’ondata di freddo della scorsa settimana un uomo anziano è caduto davanti alla sua casa, perdendo i sensi. Il suo Apple Watch ha rilevato la caduta e, non ricevendo risposta dal proprietario, ha allertato il Centro comunicazioni di emergenza della contea di Clayton. I servizi di emergenza hanno ricevuto anche l’esatta posizione dell’uomo, tanto che i vigili del fuoco sono arrivati in pochissimo tempo insieme ad alcune unità della polizia di Morrow.
L’uomo è stato ritrovato in uno stato semi-cosciente, confuso ed estremamente freddo. Il tempo tra la chiamata dell’Apple Watch e l’arrivo dei soccorsi è stato di 12 minuti. Arrivato in ospedale, l’uomo è stato dimesso poco dopo. Se fosse passato più tempo, l’anziano avrebbe rischiato di morire a causa del freddo gelido.