Apple ha interrotto la produzione del Dock Lightning per iPhone, visto che questo accessorio non è più disponibile nella maggior parte dei paesi.
Negli Stati Uniti, il Dock Lightning non è più disponibile, così come in Italia dove il prodotto è contrassegnato come “esaurito” in tutte le colorazioni. Rimane qualche eccezione in altri paesi europei, ma è molto probabile che Apple abbia deciso di terminare la produzione di questo accessorio.
Il dock di ricarica per iPhone è sempre stato proposto da Apple come accessorio, sin dal lancio del primo iPhone nel 2007. Ora, tra ricarica wireless, MagSafe e altre novità, è probabile che questo accessorio sia sempre meno venduto, portando Apple alla decisione di fermarne la produzione.
L’ultima versione del dock di ricarica Lightning di Apple per iPhone risale al 2015, poco prima dell’annuncio dell’iPhone 6s. A differenza delle versioni precedenti, il modello 2015 non aveva alcun adattatore per la compatibilità con gli iPhone precedenti. Il costo era di 55€, ma Apple una volta lo includeva nella confezione del primo iPhone.
E voi, avete mai utilizzato questo accessorio?