Il World Trade Center sostituirà le chiavi con iPhone e Apple Watch

Gli uffici del World Trade Center si aprono alle chiavi digitali di Apple Wallet.

Tra le novità di iOS 15 troviamo anche il supporto per le chiavi digitali di auto, hotel e casa HomeKit nell’app Wallet. Il World Trade Center sarà tra le prime strutture a implementare questa funzione e abbandonare le chiavi fisiche.

world trade center

L’immobiliare Silverstein Properties ha annunciato che sta implementando il supporto per questa funzione a tutti gli uffici del World Trade Center. Grazie a questa novità, le persone potranno aggiungere il badge di accesso aziendale in Wallet e quindi utilizzare iPhone e Apple Watch per aprire le porte degli uffici a cui possono accedere. Per sbloccare l’accesso, sarà sufficiente avvicinare il dispositivo alla porta dell’ufficio.

Con il badge in Wallet si potrà accedere anche ai centri fitness, ai piani autorizzati e agli spazi comuni presenti nell’edificio. Il processo di configurazione viene gestito tramite l’applicazione Inspire di Silverstein per iPhone. Utilizzando questa app, i dipendenti e gli inquilini possono aggiungere il badge ad Apple Wallet direttamente su iPhone e Apple Watch.

Inoltre, questa integrazione consente a Silverstein di gestire facilmente gli spazi degli uffici condivisi. La società spiega che un’azienda potrebbe affittare un ufficio al World Trade Center lunedì e martedì e un’altra potrebbe affittare lo stesso spazio dal mercoledì al venerdì. L’accesso contactless a quell’ufficio può quindi essere gestito direttamente tramite l’app Wallet e l’app Silverstein su iOS.

Apple sta lavorando molto per migliorare le funzionalità di Apple Wallet, come dimostrano non solo le chiavi digitali, ma anche i documenti che potranno essere aggiunti all’interno dell’app.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News